Il SUAP si rivolge a tutti coloro che necessitano di avviare dei procedimenti, la cui normativa prevede che siano istruiti dallo stesso Sportello. Il SUAP è a disposizione anche di coloro necessitano di informazioni in merito a tali pratiche.
Il SUAP concentra in un solo ufficio i passaggi burocratici necessari per costruire, aprire, trasferire, ampliare un impianto produttivo e assicura l'esercizio delle funzioni di carattere:
a) informativo, per l'assistenza e l'orientamento alle imprese ed all'utenza in genere;
b) promozionale, per la diffusione e la migliore conoscenza delle opportunità e potenzialità esistenti per lo sviluppo economico del territorio;
c) amministrativo, per la gestione del procedimento unico.
Per la gestione del procedimento unico, il SUAP è titolare del procedimento per il rilascio degli atti autorizzatori o di consenso, concernenti la localizzazione, la realizzazione, la ristrutturazione, l'ampliamento, la cessazione, la riattivazione, la riconversione, l'esecuzione di opere interne, la rilocalizzazione delle attività produttive di beni e/o servizi.
E' possibile accedere al sito web del SUAP ove sono riportate tutte le informazioni ed i relativi contatti - Vedasi il link allegato
Vedasi la descrizione riportata.
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
I tempi e le scadenze per presentare le pratiche al SUAP sono rilevabili presso il sito e la modulistica dello stesso Sportello.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive di riferimento per il comune di Lanzo Torinese è istituito presso l'Unione Montana Valli di Lanzo Ceronda e Casternone con uffici aperti al pubblico nel Comune di Ceres Frazione Fè n. 2 - Tel. 0123/53120 - 53339. Si allega il link per accedere al sito web dello Sportello di riferimento, ove sono riportate tutte le relative informazioni e gli ulteriori contatti.
D.Lgs. n. 112/98 e relativo regolamento approvato con D.P.R. n. 447/98 poi modificato ed integrato dal D.P.R. n. 440/2000,