Elezioni del Parlamento Europeo - Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia.

Data:
Lunedì, 19 Febbraio 2024

Descrizione

In occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), i cittadini dell’Unione europea residenti in questo Comune, possono, esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'ltalia, presentando apposita domanda.

Tale domanda, di cui si allega il modello da compilare (disponibile anche sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024), dovrà essere presentata personalmente o inviata entro l‘11 marzo 2024 al seguente indirizzo:

Comune di Lanzo Torinese - Via San Giovanni Bosco, 33 - 10074 Lanzo Torinese

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione in un'apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà consegnata una tessera elettorale personale, che  consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento Europeo spettanti al Suo Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.

Gli uffici comunali sono a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.

Note: Per compilare il modulo pdf è necessario aprirlo con il programma Adobe Reader versione 8 o superiore. Nell'eventualità che lo stesso venisse aperto direttamente con il browser potrebbe non essere possibile utilizzarlo; in tal caso sarà necessario, cliccando il tasto destro del mouse sulla pagina (con lo sfondo bianco), scegliere la voce 'Salva documento con nome'; quindi salvare il modulo pdf nella cartella desiderata ed, infine, aprirlo con Adobe Reader.

Elettorale
Indirizzo: Via San Giovanni Bosco, 33

Telefono:
elettorale@comune.lanzotorinese.to.it
PEC:
comune.lanzotorinese@legalmail.it

Indirizzo: Via San Giovanni Bosco, 33

Telefono:
segreteria@comune.lanzotorinese.to.it
PEC:
comune.lanzotorinese@legalmail.it

Ulteriori Informazioni

23/02/2024 10:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!